Gli insegnanti

Il meglio che c'è

Maria Antonina Vitello

insegnante di Danza Classica,modern-jazz,contemporaneo 
Sin dalla tenera età di 6 anni, Maria Antonina muove i suoi primi passi nel mondo della danza sostenendo annualmente gli esami seguendo il metodo della ROYAL ACADEMY OF DANCE di Londra. Da adolescente inizia a sperimentare altri stili: moderno, jazz,contemporaneo, hip-hop, flamenco .Durante questi anni Maria Antonina vince inoltre numerosi concorsi Nazionali e Internazionali tra cui ricordiamo “Taranto danza” , “Roma Dance Meeting” ,” Midanza” e infine “Europa in danza” classificandosi tra i primi posti. Ha partecipato a diversi spettacoli di danza. 
Ha frequentato nell’anno accademico 2005-2006 lezioni allo “I.A.L.S:” e alla “Kledy Academy” a Roma.Ha partecipato a numerosi stages con Silvio Oddi,Raffaele Paganini,Garrison Rochelle, Ilir Shakiri,Brian Bullard,Franco Bellini,Andrè de la Roche,Kledy Kadiu, Rafael Mendez,Roberto Salaorni,Rossella Brescia, Ken Jovi, Anton Madyirsky,Brian Bullard,Mauro Mosconi, Manuel Frattini, con Maria Zaffino e Bill Goodson Fabrizio Mainini,Patrizia Campassi,Monteverde,Margherita Parrilla ,Luigi Martelletta, Vincenzo Cesiro e molti altri maestri. 
A 18 anni supera con successo l’audizione ai corsi professionali presso l’accademia Aloysius Dance di Milano e inizia a frequentare lezioni e corsi con insegnanti della Scala di Milano( tra cui Patrizia Canini,Loredana Mapelli,Oriella Dorella,Roberto Altamura,Alberto Radice),esibendosi anche in diversi musical,come Moulin Rouge,Jesus Christ,Re Leone,Notre Dame de Paris.In questa importante accademia Maria Antonina ha la possibilità di apprendere le più importanti tecniche della danza contemporanea (Cunningham,Release,Floorwork),della danza classica e della tenica modern-jazz con insegnanti famosi in tutto il mondo.

 

Antonella Catanese

Insegnante di canto moderno e jazz. Laureata in Discipline Musicali Scuola di Jazz con il massimo dei voti presso il Conservatorio "A. Scontrino" di Trapani.
Frequenta svariate masterclass di tecnica vocale ed improvvisazione jazz, con Sheila Jordan, Norma Winstone, Cinzia Spata, Paolo Fresu, Kenny Wheeler, Mari Pia De Vito, Eva Simontacchi e seminari sulla fonatria artistica con il Prof. Franco Fussi e la docente Elisa Turlà. Nel1999 è tra i vincitori del Torneo Internazonale di Musica Sezione Canto Jazz - svoltosi presso l'Arts Academy di Roma in duo con il pianista Giuseppe Vasapolli. Nel 2000 è tra i semifinalisti del prestigioso Premio Nazionale Massimo Urbani e sempre nello stesso anno partecipa ai corsi della Berklee Summer School nel corso di Umbria Jazz a Perugia. In questo lungo periodo si esibisce in tantissimi jazz club e svariate rassegne e festival jazz, riscuotendo sempre ampi consensi di pubblico e critica,, così come è stata egregiamente recensita dalla rivista Musica Jazz, annoverandola come uno dei talenti di spicco isolani. In questi lunghi anni di performance ha la possibilità di collaborare e di confrontarsi con tanti musicisti del panorama isolano e nazionale, quali, Giovanni Mazzarino, franco Cerri, Salvatore Angelucci, Giuseppe Vasapolli, Dino Rubino Riccardo Fioravanti, Max Ionata, Nicola Sanfilippo, Paolo Passalacqua, Salvo Alestra, Marcello Di Dio, Calogero Marrali, Andrea Beneventano, Giuseppe Milici, Giovanni Buzzurro, Angelo Di Leonforte, Emanuele Primavera, Nello Toscano e molti altri ancora. Nel 2012 pubblica "Red Inside" progetto discografico di brani di propria composizione.

 

CARLO LA ROSA

insegnante di Ginnastica Dolce e Correttiva Carlo è specializzato in scienze e tecniche delle attività motorie e sportive per la tutela della salute. Nel 2010 prende il diploma di Istruttore giovanile di Badminton e, nel 2012 ,il diploma nazionale di istruttore di ginnastica dolce e per la terza età. Nel 2012 decide,inoltre,di partecipare a corsi di specializzazione in Functional Training e a diversi congressi nazionali di Medicina. Lavora da anni in diverse strutture e mette a disposizione dell’accademia la sua esperienza di istruttore sala fitness,Ginnastica Posturale e Medica.

 

EVELYN LEONE

SINGER, VOCAL COACH, RECORDING ARTIST. Evelyn Leone, cantante siciliana, comincia a mostrare un fortissimo interesse per la musica già dai due anni, ed inizia molto presto a cantare insieme al papà in occasione di vari eventi locali. Si avvicina allo studio di vari strumenti musicali in tenera età, tra cui il violino e la chitarra. Appassionata di lingue e comunicazione, e da sempre affascinata dal suono e dalle diverse sfumature culturali delle lingue straniere, studia Inglese, Francese e Tedesco al liceo linguistico. Dopo diverse esperienze nella sperimentazione e creazione di band e progetti musicali di vario genere, studia brevemente canto lirico presso l’Istituto Musicale V. Bellini di Caltanissetta. Dal 2012 studia con il Vocologo Artistico e Maestro Fabio Lazzara, con il quale segue un percorso di perfezionamento vocale basato sulla sinergia tra atletismo vocale, musica e scienza. Nel 2015 e 2016 è in tour in Italia con la Joe Castellano Super Blues & Soul Band, big band siciliana e americana di cui hanno fatto parte special guests come Bashiri Johnson (Michael Jackson, Whitney Houston, Aretha Franklin), Brandon Fields (Elton John, Quincy Jones), Freedom Bremner (Moby, Paul Young, Patti Labelle). Nel 2017 si trasferisce a New York, immergendosi nella realtà musicale e artistica della metropoli. Frequenta i club, i teatri e gli artisti, frequenta varie masterclass, prende parte alle jam session di Manhattan, osserva e studia ogni particolare dei concerti e delle esibizioni, dagli artisti di strada ai club ai teatri alle messe gospel, cercando di arricchirsi di ogni piccolo dettaglio di una delle realtà più uniche e iconiche al mondo. Si esibisce come guest vocalist per artisti come Glen Burtnik (Electric Light Orchestra) e Freedom Bremner. Nel 2017, in occasione del Fashion Gala presentato da Luis Vuitton in onore dello stilista Nicolas Ghesquière, canta con Woodkid alla Alice Tully Hall del Lincoln Center, New York, come vocalist dell’orchestra che ha eseguito arrangiamenti orchestrali dei brani dell’artista francese. Nel 2019 è parte della United Nations Symphony Orchestra, che ha presentato l’opera El Condor Pasa - Andean Hope del compositore peruviano Dante Valdez per due concerti allo Skirball Center for the Performing Arts della New York University. Nel 2020 ritorna in Italia, e si dedica alla produzione musicale, arrangiamento e didattica, con particolare attenzione all’aspetto scientifico del perfezionamento vocale.  

 

Sefora EDITH Bello

Su di un grande palco, con un tutù rosa e colorati riflettori puntati addosso, a soli 4 anni, decide ciò che l’avrebbe resa felice per sempre. Da quel momento fino all’età di 19 anni studia Danza Classica, e Modern Jazz presso il Cs Movimento Creativo con l’insegnante Eva Farinella. Appena maggiorenne lascia la natia Sicilia e con una valigia piena di sogni si trasferisce nella città eterna Roma. Si diploma così presso l’accademia triennale Musical Theatre Academy nel 2008, sotto la direzione di M.D. Bellucci. Successivamente si perfezionerà in varie discipline in Italia e all’estero, studiando con i più illustri maestri dei vari settori, spaziando dal canto alla biomeccanica, dalla clownerie Lecoq, al teatro danza e dal tip tap, al cinema. Dal 2006 al 2009 in tournée come performer con la compagnia di musical Les Bohémiens. Dal 2010 a 2012 in scena con la compagnia di teatro danza Fuo.Ri.Terr.A. Dal 2013 ad oggi in scena con diversi matinée per bambini e ragazzi presso gli istituti scolastici di Roma Capitale. Collabora e ha collaborato in qualità di docente di Gioco Danza e Arti Drammatiche per Telecom, Inps, Roma Capitale, Stratos, Inpdap e Teatro Vascello. Inoltre è anche una docente certificata in Yoga Bimbi e Yoga della Risata. Dal 2015 veste anche i panni di Clown Dottore Professionista, negli ospedali Bambin Gesù e San Camillo di Roma e Rieti rivolgendo il proprio operato particolarmente a bambini, anziani, i diversabili e in tutte le situazioni di disagio socio-sanitario

Dottoressa Silvana Gruttadauria

In accademia è prevista anche una assistenza psicologica. Questa figura professionale è utile sia ai genitori, sia agli insegnanti, sia agli allievi. La psicoterapeuta Silvana Gruttadauria offrirà la propria professionalità per creare un ambiente sano e sereno attraverso consulenze di gruppo e private. La dottoressa Silvana ottiene la Laurea di psicologia presso l’Università degli Studi ”la Sapienza”di Roma e partecipa attivamente a numerosissimi seminari e corsi di formazione soprattutto sull’ l’adolescente e il suo rapporto con la scuola e la famiglia, e sull’approccio multidisciplinare della salute e delle malattie legate ai problemi adolescenziali.